Sophia - Apr. 12 '07: Teatro Cicconi, Sant'Elpidio a Mare (IT)

Set list
I left you
Swept back
Where are you now?
Pace
Oh my love
Big City Rot
So Slow
P1/P2
Lost (She believed in angels)
Bad man
Ship in the sand
The sea
----------
Desert Song No. 2
The River Song


Review 1
I Sophia trionfano a Sant'Elpidio a Mare
Sant'elpidio A Mare | Successo per il concerto della band americana al Teatro Cicconi
Grande successo ieri sera per il concerto dei Sophia al Teatro Cicconi di Sant'Elpidio a Mare. La band americana, guidata da Robin Proper Shepard ha conquistato la platea elpidiense, proveniente da varie città marchigiane, ma anche da Umbria e Abruzzo, con un set di quasi due ore che ha incantato il pubblico regalando emozioni ed impressionando per la grande capacità di unire ispirazione e mestiere, frastuono ed espressione.
L'affluenza è stata ottima con circa 230 spettatori paganti. Un successo che va ad aggiungersi due altri precedenti eventi del Cicconi targati St.indie ( Baustelle e Okkervil River) e che riconferma il St.Indie Festival come una delle manifestazioni culturali di punta all'interno del cartellone elpidiense, con un'offerta musicale unica anche nel panorama marchigiano.
Soddisfatti i componenti dell'Associazione culturale Marca Invaders, che hanno visto così premiati i propri sforzi per la realizzazione della versione primaverile del St. Indie. "Un grazie a tutti quelli che hanno collaborato al successo dell'iniziativa - dicono i Marca Invaders. Un grazie particolare va alla città di Sant'Elpidio a Mare, alla sua cittadinanza che ogni giorno si mostra sempre più sensibile al microcosmo della musica "altra" e a tutto L'Ente Comunale che a partire dagli Assessorati alla cultura e alle politiche giovanili fino ad arrivare ai collaboratori di ciascun ufficio comunale ha fornito con tempismo e professionalità gli strumenti necessari per il raggiungimento di questo obiettivo".
Pierpaolo Pierleoni, 13.04.2007, ilquotidiano.it

Review 3
Proper-Shepard dei Sophia sbanca il Cicconi
Completa riuscita dell'ultimo concerto in programma all'interno del St.Indie Festival: ieri sera Robin Proper-Shepard e dei suoi Sophia, con un set di quasi due ore hanno incantato il pubblico del teatro Cicconi, regalando grandi emozioni.
SANT'ELPIDIO A MARE - Completa riuscita dell'ultimo concerto in programma all'interno del St.Indie Festival.
Dopo il pittoresco concerto dei Maisie, purtroppo non premiato da un'adeguata affluenza di pubblico, ieri sera è stata la volta di Robin Proper-Shepard e dei suoi Sophia, che con un set di quasi due ore hanno incantato il pubblico del teatro Cicconi, regalando emozioni ed impressionando per la grande capacità di unire ispirazione e mestiere, frastuono ed espressione.
L'affluenza è stata ottima con circa 230 spettatori paganti provenienti dalle più disparate località fra Marche, Umbria e Abruzzo. Un successo senza pari che va ad aggiungersi due altri precedenti eventi del Cicconi targati St.indie ( Baustelle e Okkervil River) e che riconferma il St.Indie Festival come una delle manifestazioni culturali di punta all'interno del cartellone elpidiense e di tutte le Marche.
Gomarche.it, 13.04.2007

Review 3
…sono trascorsi tre anni da quando ho ascoltato per la prima volta i Sophia…
Angelo, il mio amico, mi regalò un cd, pieno di canzoni stupende di artisti vari e soprattutto sconosciuti…lo ascoltavo in continuazione ma la canzone che continuava ad ossessionarmi era I LEFT YOU…
Mi colpì immediatamente per la sua struggente dolcezza….un misto di disperazione ed impotenza….stupenda. Chiesi subito chi la cantasse e dopo aver scoperto che erano i Sophia desiderai conoscere tutta la loro musica confidando di andarli a vedere il prima possibile. Ho ascoltato, cantato ed imparato tutti i loro testi, stupendi e coinvolgenti, carichi di passione e smarrimento, ho atteso impaziente l’uscita dell’ultimo cd e finalmente il 12 aprile li ho visti ma soprattutto li ho ascoltati!!!
Ironia della sorte, la prima canzone è stata proprio I LEFT YOU…
Annamaria


Photo by Annamaria


Photos by Angelo







Photo by ilari manuela